Le Pancette

La peculiarità delle Pancette affumicate Da Pian è il metodo di affumicazione che viene effettuata con legno di faggio, procedimento che conferisce alle pancette un gusto particolarissimo, unico nel suo genere.

Pancetta stufata doppia

Nasce dalla pancetta di maiale fresca scelta, magra, proveniente da suini allevati in Italia.
Dopo la prima lavorazione, realizzata interamente a mano, dove viene disossata e aromatizzata con sale e spezie, i due strati sovrapposti passano alla lenta cottura a vapore e ad una leggera fase di affumicatura realizzata solo con truciolo di faggio.
La particolare forma è caratterizzata dal rosa chiaro delle carni, dal bianco della parte grassa e dall’inconfondibile gusto morbido tipico della ricetta veneta.

Taglio

Mezza

Quarto

Peso
kg

5

2,3

Confezione
Pz

4

8

Codice

0022

0038

Pancetta stufata

La pancetta fresca scelta e magra, di suini italiani, dopo essere disossata passa alla fase di lavorazione dove viene salata e aromatizzata.
La lentissima cottura in forni a vapore e l’affumicatura con truciolo di faggio conferiscono al prodotto un sapore dolce inconfondibile, il tipico colore rosato alle carni e una superficie dorata. Ideale come salume e nelle preparazioni più raffinate.

Taglio

Intero

Peso
kg

2

Confezione
Pz

7

Codice

0021

Pancetta stufata delicatesse

Il taglio della pancetta scelta di suino, magra e disossata, dopo la classica lavorazione a mano di salatura e aromatizzazione con un mix di spezie, passa alla lentissima cottura e ad una fase di affumicatura con truciolo di faggio.
Questa pancetta è caratterizzata da un delicato aroma di affumicato e da un gusto morbido e deciso, ideale al naturale e in mille preparazioni in cucina.

Taglio

Trancio

Peso
kg

1,8

Confezione
Pz

10

Codice

0023

Pancetta cruda arrotolata

Le pancette crude Da Pian nascono dopo un’attenta selezione delle carni suine che vengono salate, massaggiate e legate. La Stagionatura è di almeno
12 settimane.
Il gusto è leggermente speziato, delicato ed equilibrato.